Torneo internazionale di scacchi a Vienna

Diciannove alunni scacchisti della Dante Alighieri sono stati a Vienna dal 14 al 17 novembre per disputare il Torneo internazionale studentesco di scacchi a squadre fra scuole delle città di Venezia, Vienna, Colonia e Novara, una gara che si svolge ogni anno ininterrottamente dal 1999.
Gli alunni hanno colto l’occasione per fare un giro in città visitando il Teatro dell’opera, Hofburg, Stephansdom, la Casa di Mozart e il Museo della musica.

Grande emozione è stata ritrovarsi nel Burggarten sotto la statua di Mozart!

Poi i ragazzi hanno giocato, divisi in quattro squadre:
Alighieri A, Alighieri B, Alighieri Femminile 1, Alighieri Femminile2

I nostri scacchisti hanno giocato sette partite in due giorni nella categoria Under 15 ottenendo come migliori posizioni l’11° e il 17° posto su 27 partecipanti.

Ottima la prestazione di Roy Marson che ha vinto tutte e 7 le partite che ha giocato ottenendo il premio come miglior prima scacchiera della sua categoria.

I risultati completi di tutti i giocatori si possono vedere cliccando sul link http://chess-results.com/tnr393253.aspx?lan=16

Un’esperienza fantastica per tutti gli alunni, accompagnati dai proff. Cadamuro e Fano. L’anno prossimo il torneo si svolgerà ad Arona, sul Lago Maggiore, e fra due anni a Colonia in Germania.
E noi ci saremo!!