LA DANTE E LA CALVI ALLE PANATHLIADI

Mercoledì 3 maggio gli alunni della Dante e della Calvi hanno parteciapto alle Panathliadi 2018 che si sono svolte all’Isola di San Servolo.

Le competizioni in cui si sono cimentati sono calcio, basket, tennis, rugby, tiro a segno, staffetta, orienteering, bocce, lancio del vortex, vogatore, bicicletta, golf, corsa con i sacchi, e tiro alla fune.

Per il quarto anno di fila la vittoria è andata alla scuola Morosini, ma i nostri alunni si sono comportati molto bene!
Su 14 competizioni e 20 scuole partecipanti tra Venezia estuario e terraferma, siamo arrivati primi al basket e al tiro a segno!

Una bellissima iniziativa è stata quella del Pronto soccorso: alcuni ragazzi sono stati formati in campo sportivo da personale sanitario che poi li ha anche valutati.
Laura Macri di 3C ha preso il voto più alto!
Bravissima!!Bellissima iniziativa e bellissima esperienza!

Arrivederci all’anno prossimo per le Panathliadi 2019!