I.C. Venezia 3 - Dante Alighieri > I plessi > P.F. Calvi (sec. 1° grado)

P.F. Calvi (sec. 1° grado)

Scuola Secondaria di I° Grado Statale Pier Fortunato Calvi – vai alla mappa
Castello, 1808 – Venezia
tel. +39 041 5225470  fax +39 041 5239148

Codice Mec. di plesso: VEMM839013

Docente Responsabile: Riccardo Andreoli

calvi_sito

L’edificio che ospita il plesso Pier Fortunato Calvi è un antico convento restaurato in tempi relativamente recenti e ora adibito a scuola pubblica.

È costituito da tre piani. Al piano terreno c’è l’aula di musica, e la palestra con gli spogliatoi. Dal pianterreno si accede alla grande corte condivisa con la scuola primaria Gozzi.

Al primo piano ci sono le classi del corso A e l’aula docenti, insieme alla stanza per il personale ATA. Al secondo piano ci sono le aule del corso B e l’aula del laboratorio di informatica insieme al laboratorio di arte.

Per l’intero plesso e per entrambe le sezioni le lezioni hanno la stessa durata, cinque giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 14:00

Non ci sono rientri pomeridiani per cui non c’è servizio mensa.

Spazi, Attrezzature

• lo spazio Biblioteca è condiviso con la scuola primaria Gozzi, presso cui fisicamente risiede la biblioteca
  • esistono due aule computer cui gli alunni possono accedere,
    • quella al secondo piano dello stesso edificio, con computer donati alla scuola
    • quella condivisa con la scuola primaria Gozzi, con computer aggiornati quasi all’ultima generazione
  • LIM sono presenti in tutte le aule, tutte collegate ad internet
  • In aula docenti c’è un computer fisso con stampante, collegato ad internet

Attività, uscite didattiche

• Facendo parte dello stesso Istituto comprensivo, tutte le attività didattiche son condivise
  • Grazie alla vicinanza con la serra dei Giardini, ogni anno vi si svolgono attività di vario genere

Progetti:

• Musica Africana

Calvi (Castello)

1,2,3 A, 3 B

Normale

(5 giorni)

6h x 5 gg.

PIER FORTUNATO CALVI

Calvi, noto anche come Pier Fortunato Calvi (Briana, 15 febbraio 1817 – Lunetta, 4 luglio 1855), è stato un patriota italiano, uno dei Martiri di Belfiore.

594px-Pietro_Fortunato_Calvi