Accoglienza classi prime alla Certosa

Mercoledì 26 settembre, tutte le classi prime della scuola secondaria di primo grado hanno trascorso una giornata all’isola della Certosa. Si tratta di un’iniziativa che l’Istituto propone ogni anno per favorire la socializzazione tra i nuovi iscritti.

Nell’occasione, avvalendosi della collaborazione della Polisportiva Veneziana, gli alunni hanno partecipato ad attività ludico-sportive ed educativa, quali orienteering voga alla veneto, dragon boat e hip hop.

Preziosa la disponibilità delle docenti Ludovica Paladini e Chiara Maistrello, organizzatrici dell’evento.

La 2A e la 2E in visita a Villa Foscari di Malcontenta

La 2A e la 2E sono state in visita alla magnifica Villa Foscari di Malcontenta accompagnate dai proff. Barba, Borghi, Fano e Gennaro.
Guida d’eccezione è stato il conte Antonio Foscari, proprietario della villa, che ha raccontato agli alunni la storia della costruzione da parte di Palladio e come la villa è tornata di proprietà della sua famiglia.

sdr

Gli alunni hanno girato in lungo e in largo dentro la villa e nel grande parco, e si sono poi cimentati in un tentativo di raffigurazione pittorica della villa sotto lo sguardo vigile della prof. di arte.

Una giornata indimenticabile cui si è aggiunta anche una appetitosa merenda offerta dai proprietari della villa.