Concerto degli alunni della Dante Alighieri a Palazzo Cavagnis

Il 2 maggio gli alunni delle classi di violino, pianoforte, chitarra e violoncello dei corsi a indirizzo musicale della nostra scuola, hanno dato vita al concerto JUNIOR CHAMBER MUSIC che si è tenuto al Centro Culturale Protestante di Palazzo Cavagnis.
Sono stati eseguiti pezzi di Vivaldi, Johann Straus figlio, Szeremy, Kuchler, Perlmann, Susser, Paradiso e canzoni tradizionali in versione strumentale.

Sotto la guida e la direzione degli insegnanti Paola Fasolo, Antonia De Nardis, Fabio Scarpa, Elena Vianello e Federico Zennaro si sono esibiti:

le chitarre: Emma Accomazzo, Filippo Cardi, Valentina Dalla Negra, Nina Diprima, Arianna Miotto, Camillo Dupuis, Pietro Ferrini, Iris Vanujtrecht, Vittoria De Sanctis, Mario Gualdi, Emma Calabria, Edda Fael, Jacopo Scarparo;

i violinisti Cristiano Tagliapietra, Matilde Tamassia, Anna Vernier, Federico out, Pietro Vio, Ivan Cappellari, Jacopo Jaklian, Andrea Gavagnin, Ludovica Chiusso, Elena Gallina, Killian Vido, Agata Brinkmanis, Alessia Vanujtrecht, Matilde Barbini, Pietro Venuti, Elisabetta Ferrarese;

i pianisti Maja Oganjan; Anna Sabbadin, Dina Venturi D’Este,

i violoncellisti Costantino Cecchi, Anita Teodoro, Zeno Mainardis.

Ecco alcuni video dei brani eseguiti dall’ensemble di chitarre:

Bravi tutti! Anzi bravissimi! Avete fatto onore con la musica al nome della nostra scuola!

Visita all’Abbazia di Praglia classi 1 B – 1 C scuola Alighieri

ll 6 giugno 2018 le classi 1 B e 1C della Scuola Media Alighieri si recheranno in viaggio di istruzione a Teolo, all’Abbazia di Praglia e a Montagnana (PD), utilizzando un autobus turistico.

La partenza è prevista per le ore 8.00 dal Tronchetto e il rientro per le ore 18.00 circa, sempre al Tronchetto, pranzo al sacco.

Docenti accompagnatori: Barina, Bongiovanni, Iacopozzi, Maistrello.

Per i dettagli organizzativi si veda il comunicato.

COMUNICATO N573 visita abbazia Praglia (SSI N.320 SP N.282 SI N.101)